• Comunicazione chiusura sede centrale

    I nostri uffici saranno chiusi dal 13 al 17 agosto 2018. Riapriremo regolarmente lunedì 20/08/2018. Inoltre, nella giornata di venerdì 10 agosto 2018, la sede centrale chiuderà anticipatamente alle ore 13.00. Buone ferie a tutti!

  • Regolamento Omnibus e PAC post 2020 spiegate dal Prof. Frascarelli

    il regolamento omnibus cambia  la pac 2014-2020 Dal 2018 cambieranno i pagamenti diretti, lo sviluppo rurale, l’organizzazione comune dei mercati e regolamento orizzontale. Ma anche il greening e la gestione del rischio. Dal 1° gennaio 2018 entrerà in vigore il…

  • Siepi e arbusti per ridurre la deriva chimica e l’erosione collinare

    SANTO STEFANO ROERO (CN) 27/10/2017 attività dimostrativa Realizzazione di siepi e arbusti mirati alla riduzione del rischio chimico da deriva e al contenimento del fenomeno erosivo in aree collinari. Relatori: CRISTINA MARELLO, FEDERICA GIGLIO Presso: STUDIO TECNICO FITOIATRICO MARELLO in via…

  • Prove in campo su barre irroratrici e atomizzatori.

    taratura macchine irroratrici La regolazione strumentale, delle barre irroratrici e degli atomizzatori, oltre agli obblighi di legge, è un valido aiuto per le aziende agricole che utilizzano queste macchine in quanto può contribuire ad aumentare l’efficienza delle macchine agendo in…

  • Approvate le Norme Tecniche di Produzione Integrata 2017

    Redatte le Norme Tecniche per la Produzione Integrata della Regione Piemonte in conformità alle Linee Guida Nazionali di Produzione Integrata e approvate con Determinazione Dirigenziale del Settore Fitosanitario e Servizi tecnico-scientifici n. 95 del 01/02/2017. Di seguito sono riportate le Norme…

  • PSR: cosa cambierà dopo il 2016

    Riunione informativa organizzata dallo sportello di Susa in collaborazione con il Comune di Exilles per il 23 ottobre 2015 alle ore 21.00 presso la sala consigliare. Ecco il programma: Ore 21.00 – Introduzione e saluto Ore 21.15 – Presentaziione del…

  • Corso per operatori della Fattoria Didattica e dell’attività agrituristica

    Si segnala il corso per operatori della Fattoria Didattica e dell’attività agrituristica organizzato dalla Regione Piemonte in collaborazione con lo Studio Tecnico Fitoiatrico della dott.ssa Cristina Marello. Il corso, della durata di 60 ore, affronterà i temi dell’agricoltura sociale, dell’approccio…

  • PSR: cosa cambierà dopo il 2016

    Riunione informativa organizzata dallo sportello di Susa in collaborazione con il Comune di Villar Dora  per il 16 ottobre 2015. Ecco il programma: Ore 21.00 – Introduzione e saluto di Simone Rocci, Consigliere con delega all’agricoltura del Comune di Villar…